logo-mini

Nicola Ciancaglini

Nicola Ciancaglini

Nicola Ciancaglini

Fotografo

Nicola Ciancaglini Fotografo Matrimonio Ciancaphoto di Nicola Ciancaglini.

Fotografo dal 1980, ha maturato una notevole esperienza in fotografia di matrimonio, predilige il ritratto che realizza cercando di valorizzare la capacità espressiva di ogni individuo, molto attento agli sguardi per cogliere sempre quei momenti particolari ed unici che è bello “fermare” per poter ricordare e “rivivere” attraverso le immagini.
Ha gestito per oltre 20 anni uno studio fotografico ed ha collaborato con diversi fotografi, e questo gli ha permesso di acquisire nuovi modi di fotografare, mantenendo freschezza, giovialità, naturalezza e capacità di mettere a proprio agio chi sta davanti alla macchina fotografica.

“Amo la fotografia”: nata da una passione giovanile si è traformata, nel tempo, nella mia professione principale.
La mia formazione primaria appartiene all’era dell’analogico, mi sono dilettato a sviluppare i miei negativi e a stampare le mie foto in b&n, in un piccolo laboratorio da me attrezzato. L’avvento del digitale mi ha stimolato verso nuove ricerche, per sfruttare al meglio le mie capacità e conoscenze acquisite in anni di lavoro. Curo personalmente la post-produzione utilizzando Photoshop; mi appassiona lo studio dell’immagine, la ricerca del colore, il taglio dell’inquadratura, l’inserimento nel contesto. Questo sia per la fotografia di matrimonio che per il ritratto in studio e, naturalmente, per la fotografia industriale nelle sue varie espressioni.
Il tutto per otterene un lavoro che esprima le richieste e le attese dei miei clienti”